Sappiamo quanto ci tieni e quanto vorresti che nel giorno del fatidico si, tutto sia perfetto!
Ecco che vogliamo dare qualche piccolo suggerimento dai cui ispirarti e raccogliendo alcune delle idee più belle per rendere il matrimonio unico ed inimitabile.
Iniziamo definendo: Che tipo di Wedding Party vi state immaginando? Se vedete fuochi dʼartificio, ville maestose, o cerimonia intima,considerando quindi anche per esempio gli allestimenti scenici. Per prima cosa definire il mood.
La parola chiave è divertirsi. Occorre però creare aspettative senza esagerare, eʼ il passo per non rimanere delusi ma si saʼ che Il ricevimento del matrimonio non è più solo il festeggiamento di un amore, ma è ormai un vero e proprio party, un evento in cui poter ritrovare amici, parenti e condividere con loro una indimenticabile giornata allʼinsegna della spensieratezza. Allora via libera ad animatori e giocolieri (il tema circense è molto in voga!), danzatori e after party.
Coinvolgete fratelli e sorelle Fratelli e sorelle sono come amici di lunga data, ma con qualcosa in più: un inscindibile legame di sangue, oltre agli anni dʼinfanzia passati insieme, che rendono la vostra unione più forte di tutte le altre. Coinvolgere questi membri della famiglia, che in fondo sono vostri coetanei, vi sarà di grande aiuto. Chi è figlio unico si accorgerà di non poter fare a meno della migliore amica/o.
Scegliete bene i testimoni Non sarà una scelta facile: i testimoni devono essere amici fidati, responsabili e capaci di starvi accanto nei momenti più complicati, sostenendovi anche emotivamente quindi, caratteristiche che non sono facili da trovare in unʼunica persona, ma riflettendoci troverete in voi stessi la risposta giusta!
Giocate con la fantasia.Racconta una storia dʼamore! Il matrimonio deve anche parlare dei suoi protagonisti e gli invitati dovranno riconoscerli nei dettagli. Basta davvero poco: sui tavoli potranno esserci i nomi degli hobby preferiti, il tabellone segnaposto potrà indicare tutti i posti del mondo visitati, il tema del banchetto può ricordare le origini degli sposi, il primo ballo sarà la canzone del primo appuntamento mentre riti simbolici racconteranno ciò che è più importante per la coppia.
Immortalate ad arte le emozioni affinchè siano conservate per sempre! Scegliere il videografo e il fotografo giusto per voi è importantissimo, chi dovrà raccontare il vostro grande giorno eʼ un elemento fondamentale del planning, un professionista che lo sappia raccontare come un narratore esperto, rendendone vivo il ricordo per gli tutti gli anni che verrano. Da questo possiamo dedurre quanto sia importante la scelta di un autore e ognuno di essi lo fa a suo modo. Personalmente intendo e vedo il film di nozze come un racconto autentico e che rispetti a pieno la vostra storia, per renderlo tale dobbiamo per forza di cosa preservare la sua natura e tutti gli elementi che compongono le vostre vite quindi strutturarla come un raccoglitore di tutte le emozioni. So che a parole può risultare difficile per tanto vi invito a dare uno sguardo a qualche lavoro (semplicemente cliccando qui), dopodiché se i lavori sono di vostro gradimento, possiamo sentirci e organizzare una videochiamata per entrare più nel merito.
A rendere perfetto il tuo matrimonio sarà il tuo cuore. Seguilo!
Emanuele Rondinone Audiovisivi
Videografo di nozze