Da sempre nella vita della persona il giorno del matrimonio è uno dei più importanti e per questo chi si sposa cerca un videografo e fotografo di matrimonio di grande esperienza come Emanuele Rondinone a Matera, in Basilicata.
Oltre al classico servizio fotografico di matrimonio, Emanuele Rondinone propone agli sposi riprese aeree con i droni per rivivere pienamente anche a distanza di anni le emozioni della festa e riassaporare i momenti felici raccontando il matrimonio a figli e nipoti. Fotografie e video sono ricordi preziosi e non a caso negli ultimi anni stanno prendendo piede le foto aeree, che regalano ancora più magia alle nozze.
Perché investire in riprese aeree con il drone
Emanuele Rondinone consiglia a chi ha un buon budget a disposizione di investire nelle riprese aeree di matrimonio con il drone per documentare le nozze in modo nuovo e avere una prospettiva unica della giornata di festa.
Lavorare con i droni permette di avere video e immagini dinamiche che descrivono a 360° le nozze e includono nel servizio fotografico di matrimonio tutta la bellezza della location. Grazie al drone non solo gli sposi e gli invitati, ma anche l’ambientazione diventa protagonista del video di matrimonio, che fissa nel tempo tutte le emozioni della giornata e regala una prospettiva unica agli sposi.
Immaginiamo il matrimonio in agriturismo con la perfetta geometria delle vigne riprese dall’alto o la chiesa di campagna con le campane che si muovono, o ancora il tramonto visto dall’alto e per questo più scenografico. Anche gli invitati possono disporsi su un prato per formare lettere e figure da riprendere con il drone creando così un servizio originale.
Un’immagine aerea suggestiva è l’uscita degli sposi dalla chiesa, dato che il video dall’alto enfatizza il momento e la felicità degli sposi. In altri casi si può usare il drone dentro un locale con soffitti alti, a patto che sia guidato da un videografo esperto come Emanuele Rondinone.
Tecniche di ripresa aerea da conoscere
Per lo più i droni sono usati per riprese aeree esterne e tante sono le tecniche da conoscere per ottenere effetti speciali e trasmettere emozioni uniche. Tra questi c’è la tecnica Orbit, con il velivolo che gira attorno a un luogo per riprenderlo da ogni angolazione.
Molto interessante è anche la tecnica Panoramica, che è perfetta per ottenere video incantevoli del lancio del riso e quella Pull Back che sorvola il luogo del ricevimento all’indietro. Per seguire l’auto con gli sposi il fotografo di matrimonio Emanuele Rondinone consiglia la tecnica del Tracking, con il drone che si muove in parallelo all’auto per bilanciare la velocità.
Infine, molti fotografi di matrimonio usano la tecnica del Fly Over che mette gli sposi al centro della location e ne mostra le dimensioni in scala muovendosi e superandoli dall’alto allontanando man mano il drone dalla scena.
Perché scegliere le riprese aeree
Sempre più sposi scelgono di affiancare al servizio fotografico di matrimonio le riprese aeree per il grande impatto emozionale e visivo e chi si affida all’esperienza di Emanuele Rondinone può contare su un vero e proprio wedding film delle nozze.
Con le riprese dall’alto si ottiene un prezioso documento a patto di puntare sulla sicurezza e affidarsi solo a un professionista formato e patentato dall’ENAC. Se anche tu vuoi qualcosa che rimanga nel tempo a ricordare la felicità del matrimonio e cerchi un wedding film sorprendente puoi rivolgerti a Emanuele Rondinone a Matera. Contatta il videografo per informazioni!