Sala ricevimento Note di Mare: la location ideale per il matrimonio
Uno degli aspetti più importanti dell’organizzazione del matrimonio è la scelta della sala ricevimento a cui va dedicata tutta l’attenzione possibile come sa bene Emanuele Rondinone. Il luogo del banchetto influenzerà altri dettagli della festa, dal menù al look degli invitati fino alle foto e al video del matrimonio e tutti hanno in mente un posto del cuore quando si parla della location per i festeggiamenti. Come fare la scelta?
Ecco i nostri consigli:
Sala ricevimento: partire dal gusto personale
Il primo fattore che influisce sulla scelta della migliore sala di ricevimento è il gusto personale degli sposi, che viene sempre al primo posto. Il matrimonio è il giorno più bello per la coppia e per questo è importante non fare una scelta affrettata quando si tratta delle sale ricevimento.
Ancora prima di contattare i gestori è importante pensare allo stile delle nozze, dato che il luogo del banchetto deve corrispondere alla personalità degli sposi, ma anche al tema della festa. Chi ama la natura e lo stile country troverà perfetto il casolare di campagna, mentre chi cerca un matrimonio principesco ed elegante punterà su castelli e ville nobiliari e così via.
Il momento giusto per le nozze in riva al mare
Sposarsi in spiaggia significa pensare a molte variabili e se la stagione è quella estiva è meglio evitare le ore calde e centrali della giornata per mettere a proprio agio gli ospiti. La soluzione più amata e romantica è il matrimonio al tramonto, con le luci del sole che si fanno via via meno intense e creano un’atmosfera speciale, perfetta anche per girare i video e scattare le foto da inserire nel racconto di matrimonio.
Chi, invece, preferisce anticipare le nozze al pomeriggio può riparare gli ospiti dal sole caldo con tensostrutture decorate a tema. Molto belle sono quelle con teli in organza e fiori.
Sposarsi vicino al mare: il menù fresco e raffinato
Anche il menù del banchetto di chi decide di sposarsi al mare diventa chic, ma light ed è molto diverso da quello proposto nel ricevimento di matrimonio tradizionale. In questo caso i professionisti di Emanuele Rondinone consigliano piatti a base di pesce e prodotti di stagione ma sempre ricercati. Non mancheranno le raffinate ed eleganti monoporzioni, perfette per l’aperitivo in piedi che precede il pranzo vero e proprio.
Sala ricevimenti Note di Mare: il consiglio di Emanuele Rondinone
Se state cercando sale esclusive, ampi giardini, giochi d’acqua e allestimenti raffinati allora state cercando Note di Mare Ricevimenti, la sala ricevimento a pochi passi dalle limpide acque del mar Ionio e dalla spiaggia di sabbia dorata. Si tratta di uno scenario naturale esclusivo per rendere il giorno del Sì davvero speciale e organizzare una festa indimenticabile all’aperto dopo essersi scambiati la promessa d’amore.
Chi sceglie la sala ricevimento Note di Mare ha la certezza di contare su allestimenti curati nei minimi dettagli per vivere il giorno delle nozze con tutto l’incanto, la magia e la raffinatezza che si desidera.
Giardini da favola e cura dei dettagli
Tra i punti di di forza della location Note di Mare troviamo sicuramente i giardini, con giochi d’acqua e un tocco romantico e scenografico che renderà più belli anche le foto e il video del matrimonio. Emanuele Rondinone saprà valorizzare queste atmosfere uniche e ritrarre gli sposi nel modo migliore per dar vita a foto e video che rappresentano ricordi indelebili nel tempo.
Tutto deve essere perfetto per celebrare il giorno più bello della vita e in Note di Mare potrai creare un evento esclusivo e capace di lasciare senza fiato, ma soprattutto dar vita ad una giornata che rimarrà impressa nel cuore e nella mente di sposi e invitati per lungo tempo.
Molto belle sono anche le sale messe a disposizione degli sposi: sia che tu stia cercano un ambiente classico, sia che tu preferisca un contesto moderno Note di Mare sa come stupirti con la bellezza senza tempo della sala Green Living e l’eleganza modern chic della sala White Living.
La location del ricevimento di matrimonio è un elemento da non trascurare e Emanuele Rondinone mette sicuramente Note di Mare (Qui il sito web) tra le sale ricevimenti preferite dagli sposi.
Perché festeggiare il matrimonio a Note di Mare a Metaponto?
Chi sceglie di festeggiare il matrimonio a Note di Mare a Metaponto (Basilicata) può contare su una location da favola e su atmosfere da sogno che faranno da sfondo alle foto e video di matrimonio realizzati di giorno e di sera. Di giorno la coppia potrà essere accompagnata da una luce particolare che donerà allegria e vivacità alla cerimonia e al banchetto di nozze. Di sera gli sposi saranno circondati da un abbraccio di luci e le foto di matrimonio e video di matrimonio saranno resi ancora più romantici dalla presenza di lanterne e candele accese.
Quali sono i vantaggi di sposarsi nella location esclusiva di Note di Mare?
Chi sceglie la esclusiva location di Note di Mare a Metaponto ha a disposizione una intera giornata per festeggiare con amici e parenti tra balli e squisite pietanze preparate in modo amorevole dagli chef. Le nozze a Note di Mare conquistano davvero tutti e soddisfano anche le esigenze particolari degli sposi. Tutto è reso perfetto da preparativi che durano mesi, non importa se si scelga di festeggiare nelle ampie sale, nei giardini o con un beach party sulla spiaggia. In ogni caso gli sposi sono protagonisti della giornata e non devono fare altro che godersi le emozioni.
La sala ricevimenti Note di Mare è adatta anche ai riti civili?
Sì, chi si sposa con rito civile trova in Note di Mare Ricevimenti una location esclusiva e ha a disposizione la meravigliosa spiaggia di Metaponto, circondata da paesaggi incontaminati o i giardini della location per matrimoni. Note di mare Ricevimenti è una delle pochissime strutture in Basilicata a essere dichiarata Casa Comunale: questo significa che si può scegliere di celebrare il matrimonio civile, in spiaggia o in struttura.